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Termini e Condizioni del Servizio per Optipoint

1. Introduzione

La presente informativa sui Termini e Condizioni del Servizio descrive le regole e le condizioni che disciplinano l'utilizzo del sito web https://optipointshop.it/ di proprietà e gestito da  LUX S.r.l.

Accedendo o utilizzando il Sito, accetti di essere vincolato da questi Termini. Se non accetti questi Termini, non sei autorizzato ad accedere o utilizzare il Sito.

2. Definizioni

In questi Termini, i seguenti termini hanno il seguente significato:

  • "Account": un account registrato sul Sito che ti consente di accedere a determinate funzionalità del Sito.
  • "Contenuto": qualsiasi testo, immagine, audio, video o altro materiale pubblicato sul Sito da Optipoint o da qualsiasi altro utente.
  • "Prodotto": qualsiasi occhiale o altro prodotto venduto sul Sito.
  • "Servizio": la fornitura di prodotti e servizi da parte di Optipoint tramite il Sito.
  • "Utente": qualsiasi persona che accede o utilizza il Sito.

3. Registrazione e Account

Per accedere ad alcune funzionalità del Sito, potresti essere tenuto a creare un Account. Al momento della creazione di un Account, ti verrà richiesto di fornire alcune informazioni personali, tra cui il tuo nome, indirizzo e-mail e password. Sei responsabile della riservatezza della tua password e di tutte le attività che avvengono sotto il tuo Account. Accetti di non utilizzare l'Account di un'altra persona senza la sua autorizzazione.

4. Acquisti e Pagamenti

Se decidi di acquistare un Prodotto sul Sito, accetti di pagare il prezzo indicato per tale Prodotto. I prezzi dei Prodotti sono soggetti a modifiche senza preavviso. Accetti di pagare per i Prodotti utilizzando un metodo di pagamento valido accettato da Optipoint. Optipoint si riserva il diritto di rifiutare o cancellare qualsiasi ordine in qualsiasi momento per qualsiasi motivo.

4.1 Forme di Pagamento

L’articolo acquistato dovrà essere pagato contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto tramite PayPal, Bonifico Bancario o con Contrassegno. È attivo il servizio di pagamento a rate con Klarna.

4.1.1 PayPal

E’ possibile scegliere di pagare con PayPal in modo semplice e sicuro, tramite il proprio account PayPal. LUX S.r.l. si riserva il diritto di procedere con l’evasione dell’ordine solo se i dati registrati per l’account PayPal coincidono con i dati di fatturazione e spedizione dell’ordine stesso.

4.1.2 Carte di credito

LUX S.r.l. accetta come metodo di pagamento tutte le principali tipologie di carte di credito/debito presenti sul mercato ( Visa - Mastercard - PostePay - American Express - Diners Club )

Tutte le spese e le commissioni bancarie sono a carico del Cliente. optipointshop.it si riserva il diritto di chiedere l’integrazione del pagamento qualora l’importo contabilizzato non corrisponda con l’importo finale dell’ordine. Spediremo il vostro ordine quando il pagamento avrà raggiunto il nostro conto bancario.

4.1.3 KLARNA

Compra ora e paga dopo grazie a Klarna.

Al momento del pagamento è possibile suddividere il totale dell'acquisto in tre comode rate.

5. Consegna e Resi

5.1 Spese di Spedizione – ITALIA

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere SDA. Le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli ordini, in tutta Italia. Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni optipointshop.it sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

5.2 Spese di Spedizione – ESTERO

Le spedizioni all’estero sono effettuate tramite corriere DHL.

Nei paesi comunitari il costo di spedizione è di 25€.

Nei Paesi Extracomunitari gli ordini sono spediti al costo di €40.

Per le spedizioni in paesi extraeuropei i tempi medi di consegna sono di 15/20 giorni lavorativi. Qualora la dogana trattenesse il pacco per controlli, la consegna potrebbe richiedere un tempo più lungo non imputabile a optipointshop.it

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni optipointshop.it sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

5.3 Data di Spedizione

Spediamo in giornata tutti gli ordini che pervengono entro le ore 12.00 a.m. dal lunedì al venerdì. Se l’ordine è effettuato in un giorno festivo e prefestivo, il pacco sarà spedito il primo giorno lavorativo utile.

A partire dalla spedizione, per i tempi di consegna occorrono:

• 1-2 giorni lavorativi in Italia (+1 giorno per le Sicilia e Sardegna)

• 4-5 giorni lavorativi in Unione Europea

• 15-20 giorni lavorativi nei paesi Extra Ue.

In caso di pagamenti con bonifico bancario, la spedizione è effettuata nel giorno lavorativo in cui viene contabilizzato l’importo nel nostro conto bancario se la contabilizzazione è precedente alle ore 12.00 a.m (diversamente, il giorno lavorativo successivo).

5.4 Stato dell’ordine

Al momento della spedizione dell’ordine, invieremo ai clienti una e-mail contenente il numero di spedizione fornito dal corriere. I clienti possono seguire lo stato del proprio ordine direttamente sul sito www.sda.it. La pagina web visualizzata mostrerà i movimenti esatti ed aggiornati della vostra spedizione.

5.5  Assicurazione della spedizione

Le spedizioni da parte di LUX S.r.l. sono assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione, l’assicurazione perde la sua validità. Attraverso la firma alla consegna la responsabilità della merce passa all’acquirente. La persona che firma, infatti, conferma la ricevuta di consegna del pacco ed è responsabile per il pacco stesso.

5.6  Consegna autorizzata della spedizione

Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre la propria firma a prova di avvenuto ricevimento della spedizione. Le confezioni optipointshop.it sono accuratamente imballate. Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio del corriere locale e di contattarci tramite il nostro servizio clienti.

5.7  Giacenza della spedizione

In caso di mancata consegna della spedizione, il giorno successivo il corriere invia in automatico al mittente il dossier di apertura pratica di giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo. Anche il cliente ha la possibilità di visualizzare il dossier di apertura pratica di giacenza e lo stato del proprio ordine direttamente sul sito del corriere. L'azienda si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi tre (3) giorni lavorativi, in assenza di disposizioni da parte del cliente finale. E’ previsto un periodo massimo di giacenza di 15 giorni presso la Filiale del corriere più vicina.

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire il Prodotto entro 30 giorni dalla data di ricezione. Per restituire un Prodotto, devi contattare il Servizio Clienti di Optipoint e seguire le istruzioni fornite. Tutti i Prodotti restituiti devono essere nelle loro condizioni originali e non devono essere utilizzati o danneggiati.

6. Proprietà intellettuale

Il Sito e tutto il Contenuto in esso contenuto sono di proprietà di Optipoint o dei suoi licenziatari e sono protetti da leggi sul copyright, marchi e altre leggi sulla proprietà intellettuale. Non sei autorizzato a copiare, riprodurre, distribuire, modificare, visualizzare, pubblicare o trasmettere qualsiasi Contenuto senza il previo consenso scritto di Optipoint.

7. Marchi

I marchi e i loghi di Optipoint visualizzati sul Sito sono marchi registrati di LUX S.r.l. Non sei autorizzato a utilizzare alcun marchio di Optipoint senza il suo previo consenso scritto.

8. Collegamenti ad altri siti web

Il Sito può contenere collegamenti ad altri siti web che non sono di proprietà o controllati da Optipoint. Optipoint non è responsabile del contenuto, dell'accuratezza o delle pratiche di tali siti web di terze parti. Non garantiamo alcun prodotto o servizio offerto da tali siti web di terze parti.

9. Esclusione di responsabilità

L'uso del sito è a tuo rischio e pericolo. Il sito e tutti i suoi contenuti, prodotti e servizi sono forniti nello stato in cui si trovano, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita. Ciò include, ma non si limita a, garanzie di commerciabilità, non violazione dei diritti di terzi e idoneità per un particolare scopo. Optipoint non garantisce che il sito sia privo di interruzioni o errori. Optipoint non è responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso del sito.